Cronaca

All'Argentario in fumo la macchia mediterranea

Le fiamme si sono propagate nel pomeriggio, nell'area già colpita in passato da incendi sono intervenuti anche gli elicotteri del servizio anticendi

Un incendio intorno alle 14 si è sviluppato in località Cala Piccola, all’Argentario. A darne notizia è il Centro operativo provinciale Anti incendi boschivi di Grosseto attraverso la Soup, la Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana.

Sul posto sono state inviate 7 squadre di operatori, circa 20 volontari, tra dipendenti dell’Unione dei Comuni delle colline metallifere, Vigili del Fuoco che stanno presidiando le abitazioni più vicine e volontari antincendi della zona. In azione anche due elicotteri del servizio anticendi della Regione Toscana e uno dei Vigili del fuoco.

Il fuoco è attivo lungo due fronti di circa 100 metri ciascuno e sta interessando una zona non abitata e caratterizzata prevalentemente da macchia mediterranea già colpita in passato da incendi.

Nonostante qualche apprensione per il forte vento in zona, la situazione è in via di miglioramento e nella zona confluiranno altre squadre di volontari necessarie ad effettuare le opere di bonifica e sorveglianza notturna.