La Casina di Babbo Natale, allestita nel centro storico di Massa Marittima, è finita nel mirino dei vandali. A fare l'amara scoperta, questa mattina, sono stati gli organizzatori. Le installazioni esterne presenti nel vicolo sono state danneggiate, parte degli alberi di Natale che abbellivano il vicolo sono stati rovesciati a terra, le palline sono state calpestate e rotte, le figure luminose smembrate.
A denunciare l'accaduto è il Comune.
“Un atto grave e da condannare - ha commentato la sindaca di Massa Marittima, Irene Marconi - Siamo molto delusi e addolorati per questo gesto, che è ancor più grave alla luce del grande lavoro che c'è dietro al nostro Natale. Al momento, non è stato possibile individuare i responsabili. L’Amministrazione comunale invita i cittadini che avessero visto qualcosa a fornire eventuali segnalazioni”.
“Siamo amareggiati – ha commentato Laura Poccioni, presidente dell’associazione La Casina di Babbo Natale –nel vedere come l’impegno e la dedizione che le persone mettono nel Natale, realizzando qualcosa per gli altri, venga preso a calci senza rispetto. Oltre all’offesa per il gesto c’è anche il danno economico perché alcune cose sono state rotte e non sono riutilizzabili. Apprezzeremmo almeno un gesto di scuse.”
Nonostante l’accaduto, rende poi noto il Comune, le attività della Casina di Babbo Natale proseguiranno regolarmente fino a domani, domenica 5 Gennaio.