Cronaca

Autobus prende fuoco coi passeggeri a bordo

Paura su di un autobus di linea per un incendio divampato dal motore. Passeggeri fatti scendere in extremis. Sul posto i vigili del fuoco

Allarme in via Martiri di Noccioleta a Massa Marittima per un autobus, che improvvisamente ha preso fuoco. A bordo c'erano alcuni passeggeri e il conducente. Ad accorgersi del rogo alcuni passanti che hanno visto il fumo fuoriuscire dal motore ed hanno avvisato l'autista. Quest'ultimo ha accostato al marciapiede, si è fermato e ha fatto scendere e allontanare rapidamente le persone che erano sul mezzo.

Poi con l'aiuto di alcuni passanti che erano sul posto con l'estintore in dotazione ha cercato di contenere le fiamme che nel frattempo si erano sprigionate dal motore, fino all'arrivo della squadra che ha provveduto a spegnere l'incendio e a mettere in sicurezza il mezzo.  Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. 

Sul posto la polizia municipale di Massa Marittima, i carabinieri e il personale sanitario del 118. Alla fine l'incendio è stato domato senza che nessuno rimanesse ferito. Gravissimi i danni al bus. In corso gli accertamenti sulle cause.