Attualità

Castiglione della Pescaia finisce sott'acqua

Strade allagate, cantine sommerse e scuole evacuate per il maltempo. Sottopassi chiusi al traffico a Grosseto. Ritardi nella circolazione ferroviaria

Le forti piogge della notte hanno messo nuovamente in crisi la piana di Grosseto e Castiglion della Pescaia in particolare.

La frazione di Pian d'Alma è rimasta isolata a causa di un torrente che ha esondato dopo una straordinaria grandinata che si è abbattuta sulla zona tra le 6.15 e le 7. Le strade della cittadina si sono trasformate in fiumi tanto da costringere il sindaco, Giancarlo Farnetani, a decretare la chiusura delle scuole elementari e medie. I bambini che erano già arrivati in classe sono stati riaccompagnati a casa in scuolabus. In piena anche il torrente Sovata.

La strada provinciale 3 di Ampio è stata chiusa al traffico e  si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco per consentire a due medici rimasti isolati di raggiungere i loro ambulatori. 

A Grosseto allagate la via Emilia e il tratto di strada di via Monterosa compreso fra via Belgio e via Danimarca, con deviazione del traffico su strade alternative. A Braccagni allagata la strada che porta al cimitero.

Nel corso della notte i nubifragi hanno creato disagi in molte località, con i vigili del fuoco chiamati ad intervenire in ppartamenti, cantine, strade e fondi commerciali.