Attualità

Maremma allagata, Cascatelle di Saturnia invase dal fango

Il maltempo si è abbattuto sulla Maremma ingrossando i torrenti e provocando alcune frane. Invase dal fango anche le cascatelle del Gorello a Saturnia

Una forte pioggia si è abbattuta questa mattina sulla Maremma ingrossando i torrenti e provocando frane e allagamenti, alcune strade sono state chiuse. Invase dal fango anche le Cascatelle del Gorello. Le vasche termali di Saturnia non avrebbero subito danni.

Il Comune di Manciano ha reso noto domenica mattina "Diversi torrenti sono stati segnalati in piena: il fosso del Fiascone e il fosso del Mazabù sono stati chiusi perché l'acqua è sopra al livello massimo. La strada regionale Sr74 tra Sgrilla e Sgrillozzo è stata chiusa per allagamento. Il traffico è deviato sulle provinciali 101 e 102 alla rotatoria Sgrilla e all’incrocio Sgrillozzo. Sul posto la polizia municipale". Una frana è stata registrata tra Montemerano e Scansano, sulla strada provinciale 159, sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Saturnia. 

Il fango ha invaso nuovamente le cascatelle del Gorello, le vasche di acqua termale a 37 gradi note in tutto il mondo per le loro caratteristiche naturali e per la bellezza paesaggistica che le vasche creano declinando dalla collina verso il torrente Stellata, ingrossato dalle piogge delle ultime ore.

La Protezione civile ha monitorato la situazione per l'intera giornata.