Politica

Sindaco dona i suoi compensi alla comunità

Lo aveva promesso e lo ha fatto: ha devoluto le sue indennità da primo cittadino alle associazioni e ai progetti sociali del territorio. Ecco chi è

Il sindaco Fusini fra un elfo e Babbo Natale

La politica bella e buona. Accade in Maremma, a Magliano in Toscana il cui sindaco Gabriele Fusini ha donato tutte le sue indennità da primo cittadino alla comunità, riversandole in forma di contributo ad associazioni e progetti sociali del territorio.

Nella campagna elettorale che lo ha visto eletto a Giugno 2023 nelle file del Pd lui lo aveva promesso, e adesso ha dato gambe a quell'annuncio donando qualcosa come 40mila euro ai suoi concittadini.

Sono già una ventina le realtà che hanno beneficiato della donazione, più vari eventi e famiglie in difficoltà. La lista è stata resa nota dallo stesso sindaco tramite un post su Facebook. Ora ha promesso che continuerà a devolvere gli emolumenti comunali ogni anno. Par gli si debba credere.

"Non tutti condividono questo mio modo di fare politica, ma non mi interessa... è una scelta personale non sindacabile!", ha scritto.