Cronaca

Bambino scappato da scuola, nessuna traccia

Le ricerche vanno avanti senza sosta, estese anche all'Umbria. La prefettura ha diramato un avviso di scomparsa

Foto di archivio

Ancora nessun traccia del bambino di 12 anni scomparso ieri da scuola all'ora di ricreazione da Magliano in Toscana, nel Grossetano, insieme ad un coetaneo ritrovato invece poco dopo alla stazione ferroviaria di Albinia.

A lanciare l'allarme per l'allontanamento volontario dei due bambini era stato proprio l'istituto, che i due alunni hanno lasciato scendendo dalla scala antincendio. Quindi è scattata la denuncia ai carabinieri da parte dei responsabili della struttura che li accoglie. 

La prefettura ha attivato il piano per le persone scomparse, le ricerche proseguono senza sosta. Il bambino è alto un metro e 68 centimetri. Al momento della scomparsa indossava jeans e felpa con scarpe da ginnastica Nike nere. Ha con sé uno zainetto nero. Non ha invece né documenti né telefono cellulare.

[extra(0)]

Le ricerche sono state estese anche all'Umbria, dove il 12enne avrebbe dei parenti. Secondo quanto ricostruito, entrambi i bambini avrebbero tentato di salire su un treno diretto a Roma, ma sarebbero stati fermati. Uno è stato bloccato, mentre l'altro si sarebbe dato alla fuga nelle campagne lungo la ferrovia. Non è ancora stato trovato.