Cronaca

Fuori strada in moto, lancia l'allarme e poi muore

Dopo l'incidente l'uomo ha chiesto soccorso in una videochiamata. Quando è stato individuato era ormai deceduto. Chi era la vittima

Foto d'archivio

Lo schianto alle 7 con la moto che finisce fuori strada nei campi, lui stesso che lancia l'allarme e poi il ritrovamento del centauro ore dopo, ormai senza vita. E' successo stamani a Grosseto, nella zona di Marina. 

Dopo l'uscita di strada il motociclista, 47 anni, avrebbe autonomamente chiesto soccorso con una videochiamata a un amico. L'uomo tuttavia non sarebbe riuscito, dopo l'impatto, a riferire cosa esattamente gli fosse accaduto e dove. 

L'amico ha però capito e sono scattate le ricerche. Mobilitati mezzi di terra ed elicotteri di polizia, vigili del fuoco e carabinieri, l'elicottero Pegaso e la Croce Rossa oltre a conoscenti del 47enne che hanno tentato di individuare la zona dell'incidente anche esaminando le immagini della stessa videochiamata.

L'uomo è stato infine avvistato da un elicottero dei vigili del fuoco riverso in un campo verso le 11. I soccorritori sono confluiti tutti nel luogo indicato. Per il 47enne tuttavia non c'era più nulla da fare se non dichiarare il decesso.

I carabinieri di Grosseto hanno fatto sapere che l'uomo che ha perso la vita, originario di Taranto, era un dipendente civile del ministero della difesa in servizio presso il comando provinciale grossetano dell'Arma. Fino al 2019 era stato carabiniere in servizio a bordo della motovedetta carabinieri a Castiglione della Pescaia.