Cronaca

Lupo ferito immobile in un'oliveta

Alla vista dell'animale, la proprietaria del terreno ha chiamato i carabinieri forestali. Il predatore ricoverato in un centro specializzato

Il lupo ferito

Ferito, il lupo si era rifugiato in un'oliveta nei pressi di Gavorrano rimanendo a terra immobile nel campo. Lì l'ha trovato la proprietaria del terreno, che ha chiamato i carabinieri forestali.

Il lupo, geneticamente puro, era in evidente stato di difficoltà ma i suoi sintomi non sono risultati univoci. Per questo su di lui l'istituto zooprofilattico di Grosseto effettuerà analisi tese a determinare cosa avesse. Intanto l'esemplare è stato ricoverato al Cras di Semproniano, un centro specializzato nel recupero e nell'assistenza della fauna selvatica.

I carabinieri forestali di Monterotondo Marittimo, una volta sul posto hanno trovato il lupo magrissimo e zoppicante. Come da procedura di recupero prevista dal protocollo della Regione Toscana, lì è intervenuto anche il veterinario del Cras che ha sedato l'animale per poterlo soccorrere col minor stress possibile per il predatore in difficoltà.