Attualità

Il meteo bagna parte del fine settimana

Segna pioggia il bollettino meteorologico in una parte del weekend, con mari mossi e temperature nelle medie stagionali. I dettagli città per città

Fine settimana in parte bagnato, in Toscana, dove nelle prossime ore sono attese piogge destinate a protrarsi per l'intera giornata di domani, sabato 19 Novembre, per poi arretrare nel corso di domenica 20 Novembre: è la previsione in arrivo dal consorzio Lamma, coi bollettini a registrare temperature in linea con medie stagionali del periodo.

Sabato 19 Novembre, il bollettino dei previsori Lamma annuncia cielo molto nuvoloso con isolate e deboli piogge al mattino, più diffuse dal pomeriggio in particolare sulle zone centro meridionali ed orientali. I mari saranno mossi e le temperature subiranno un calo. 

Se le notti vedranno la colonnina di mercurio oscillare fra i 7 gradi di Arezzo e i 13 di Livorno, nell'arco della giornata la punta sarà di 15 gradi a Pistoia, Firenze, Grosseto, Massa, Pisa, Prato e Livorno, mentre la massima più contenuta sarà a Siena con 12 gradi. Quanto alle altre città, a Lucca sono attesi 14 gradi di massima e 13 ad Arezzo.

Il tempo migliora progressivamente domenica 20 Novembre. Se nel corso della notte il cielo sarà ancora molto nuvoloso con piogge sparse sulle zone orientali e centro meridionali della regione, poi però dal mattino si registrerà un miglioramento con graduale cessazione delle piogge e schiarite via via più ampie e cielo al più poco nuvoloso dal pomeriggio.

Durante la notte le temperature oscilleranno fra i 4 gradi di Arezzo e i 10 di Livorno, mentre la giornata vedrà per lo più massime ancora sui 15 gradi (a Pistoia, Firenze, Grosseto, Massa, Prato, Pisa e Livorno). A Lucca 14 gradi, che scenderanno a 12 ad Arezzo e a Siena.