Attualità

Vanno alla festa nello stabilimento balneare e scatta l'allarme Covid

Alcuni giovani romani risultati positivi al Covid hanno preso parte a una festa sulla Costa d'Argento. Tamponi obbligatori per tutti i partecipanti

La Asl Toscana sud est sta contattando tutti coloro che hanno partecipato a una festa organizzata in uno stabilimento balneare della Costa d'Argento a cui hanno preso parte anche alcuni giovani romani provenienti dalla Sardegna e poi risultati positivi al Covid. A segnalare la necessità di procedere con il tracciamento e i test è stata un'azienda sanitaria locale di Roma.

I tecnici del servizio di prevenzione dell'Asl toscana hanno quindi fatto un sopralluogo nello stabilimento scoprendo che la festa si è svolta nel rispetto delle norme anti-Covid e che i gestori della struttura avevano conservato l'elenco con i nominativi di tutti i partecipanti.

L'elenco è stato acquisito dalla Asl che adesso sta chiamando le persone che vi sono inserite per sottoporle al tampone e agli eventuali approfondimenti diagnostici necessari. A dimostrazione che, rispettando le regole, le situazioni possono essere gestite con correttezza senza creare eccessivi allarmismi.