Cronaca

Muore a 29 anni dopo una caduta dalla scala

I soccorsi immediati e l'intervento dell'elisoccorso Pegaso non hanno potuto evitare il decesso di un giovane: resta da capire se sia stato un malore

Un giovane di 29 anni è morto a seguito di una caduta da una scala avvenuta ieri, domenica 13 Ottobre, a Vetulonia, frazione del comune di Castiglione della Pescaia. I soccorsi giunti sul posto hanno richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso Pegaso, ma tutti i tentativi sono stati inutili.

Secondo le prime ricostruzioni, il 29enne stava lavorando su un terreno di proprietà della compagna, situata proprio a Vetulonia. Mentre stava cercando di sistemare una pianta, in piedi su una scala, il giovane è caduto.

Sul posto sono intervenuti quindi i sanitari, che hanno cercato di soccorrere il giovane. La corsa in ospedale verso Grosseto, purtroppo, non è andata a buon fine: per l'uomo non c'è stato niente da fare. Resta da capire se a essere stata fatale sia stata proprio la caduta o un malore.

Carabinieri della Stazione di Buriano, per ricostruire quanto accaduto ed effettuare i rilievi necessari, sono poi arrivati sul terreno dove l'uomo è caduto.