Cronaca

Bimba di otto anni cade in piscina e muore

La piccola al momento dell'incidente era in sella ad una bicicletta. La tragedia è avvenuta nel primo pomeriggio vicino all'abitazione della famiglia

l'elicottero del 118

Una bambina di 8 anni ha perso la vita cadendo in una piccola piscina situata in prossimità dell'abitazione dove viveva con i genitori. La famiglia è di origine romena. Stando ai primi accertamenti, al momento della caduta la bomba era in sella a una bicicletta. 

Il drammatico incidente è avvenuta questa mattina in località La Vallerana, dove sono in corso gli accertamenti per ricostruirne la dinamica. La piscina è situata nel giardino dell'abitazione. Pur essendo di piccole dimensioni, la vasca era piena d'acqua e la bambina potrebbe essere morta per annegamento. Stando alle testimonianze raccolte dai carabinieri, quando è caduta la bambina avrebbe urlato per chiamare la mamma e la donna si sarebbe precipitata ma inutilmente: la bambina era già priva di sensi e i tentativi di rianimarla messi in atto dai sanitari del 118 non hanno prodotto effetti. Allertato inutilmente anche l'elicottero Pegaso.

La procura di Grosseto ha disposto il sequestro della piscina e l'autopsia sul corpo della piccola vittima.

Il padre della bambina lavora da circa 10 anni come operaio agricolo in un'azienda della zona e qualche mese fa aveva deciso di portare in Italia anche la famiglia. Durante le festività natalizie era così andato a prendere la moglie e la figlia. Oggi la tragedia.

L'amministrazione comunale di Capalbio ha pubblicato sui social un messaggio di profondo cordoglio che trovate qui sotto.

---