Attualità

Tirrenica, "Seguire il modello Livorno e Piombino"

Lo ha detto l'assessore regionale a infrastrutture e trasporti, Vincenzo Ceccarelli in merito alla situazione della Toscana costiera

Siamo convinti che le infrastrutture siano un fattore importante - ha detto Ceccarelli -  Quindi, avere in tutta la Costa un'infrastruttura come ad esempio la Tirrenica sicuramente sarà un grande contributo allo sviluppo Una novità -  ha aggiunto Ceccarelli - che si deve corredare, poi, anche di altri strumenti che per quanto riguarda Piombino e Livorno fanno parte di un accordo di programma. La stessa cosa sta avvenendo a Massa Carrara e, perche' no, domani anche a Grosseto".

Un concetto che è stato ripreso anche dal vice-ministro, Riccardo Nencini: "Senza infrastrutture e' difficile prevedere mobilita' veloce delle persone e soprattutto delle merci- ha sottolineato Nencini - Su quell'area sono previsti due interventi massicci: la Tirrenica, già in esecuzione nella parte laziale, in lavorazione ancora progettuale per la parte che riguarda la Toscana. Il secondo è un intervento enorme, gia' in corso, sul porto di Livorno. Circa 550 milioni di investimento fra Regione, Autorità portuale e governo nazionale".