Attualità

Tioxide, Bramerini: "Convocheremo Asl e Arpat"

"Condividiamo - ha detto la Bramerini- il livello di preoccupazione espresso dagli enti locali e dai sindacati e confermiamo la nostra disponibilità"

"Siamo pronti con l'assessore Marroni a convocare quanto prima un tavolo regionale al quale parteciperanno anche Asl e Arpat accogliendo la richiesta dei sindacati". Così l'assessore toscano all'ambiente e all'energia Anna Rita Bramerini dopo aver ricevuto la lettera delle organizzazioni sindacali della Tioxide di Scarlino in merito al sospetto di contaminazioni radioattive durante il ciclo di produzione. 

"Condividiamo - ha aggiunto la Bramerini- il livello di preoccupazione espresso dagli enti locali e dai sindacati e confermiamo la nostra disponibilità a incontrarli per avere un chiarimento da parte dell'azienda su quanto è accaduto che riteniamo fatto grave qualora l'inchiesta della magistratura in corso confermasse quanto emerso in questi giorni sulla stampa. Appena venuti a conoscenza della vicenda, abbiamo chiesto a Arpat di tenerci informati sugli sviluppi, pur nel rispetto del segreto istruttorio".