Attualità

Soccorso fauna selvatica, il ruolo della Provincia

Durante l’iniziativa verrà sottolineata l’importanza del ruolo che la provincia di Grosseto e Crasm svolgono nel settore del recupero degli animali

Giovedì 20 agosto, a partire dalle 21, si terrà presso l’Acquario comunale, un incontro pubblico dal titolo: “Soccorso fauna selvatica in difficoltà: il ruolo della Provincia di Grosseto”.

La serata sarà dedicata alle attività svolte dal Servizio Conservazione della Natura, U.p. attività faunistico venatorie della provincia di Grosseto in collaborazione con il Crasm, centro recupero animali selvatici della Maremma, di Semproniano.

Durante l’iniziativa verrà sottolineata l’importanza del ruolo che la Provincia  e Crasm svolgono nel settore del recupero della fauna selvatica in difficoltà e della fauna coinvolta in incidenti stradali, in funzione della tutela del territorio, verranno illustrate le normative di riferimento, i protocolli da seguire ed i numeri degli esemplari recuperati. Inoltre, verranno proiettate le foto degli esemplari di fauna selvatica pervenuti agli uffici della Provincia e verrà presentato un vademecum di informazioni nel caso di ritrovamento di fauna in difficoltà.

L’evento è parte di una serie di iniziative promosse dall'Associazione “Tartamare” in collaborazione con il Comune, la Provincia e la guardia costiera. 

Tartamare - Centro comunale di didattica sul mare ha organizzato per il mese di agosto una serie di eventi dal titolo Aperto per ferie, tra cui una mostra fotografica, convegni, presentazioni di studi e libri e con un punto sull'intensa attività del Centro recupero tartarughe, ormai strategica e di rilievo nazionale nella suggestiva struttura all'interno delle Mura presso il Vallo degli Arcieri.