Attualità

Chiude il Corriere di Maremma

"Grave che si chiuda una testata giornalistica che contribuisce al pluralismo dell’informazione". È la reazione della Cgil e del sindaco di Grosseto

"È di questi giorni – ha dichiarato Claudio Renzetti, segretario provinciale della Cgil – la notizia che il Corriere di Maremma chiuderà i battenti il prossimo 5 ottobre. La Cgil grossetana è molto preoccupata di questa eventualità, sia perché comporterà la cassa integrazione a zero ore per cinque giornalisti della redazione grossetana, e l’interruzione dei rapporti di lavoro per molti altri collaboratori della testata, sia perché verrà a mancare una voce importante nel panorama dell’informazione locale, riducendo il pluralismo dei punti di vista".

"Voglio esprimere la mia solidarietà ai giornalisti del Corriere di Maremma che stanno perdendo il loro posto di lavoro - ha detto il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi - Oggi Grosseto subisce le scelte di un noto gruppo imprenditoriale nazionale che intende fare operazioni molto lontane da noi - ha continuato il primo cittadino -. Seppure le istituzioni non siano state in alcun modo avvertite e coinvolte, ho immediatamente contattato il sottosegretario alle comunicazioni Antonello Giacomelli perché segua la vicenda con attenzione".