Attualità

Campo estivo con pernottamento, l'avviso

Campo Estivo per i bambini dal 1 al 4 luglio, previsto anche il pernottamento, per i dettagli si può consultare il sito del Comune

Immagine di repertorio

Il Comune di Scarlino organizza il Campo Estivo con pernottamento dal 1 al 4 luglio prossimi.

Verranno organizzate attività prevalentemente all’aperto con iniziative rivolte alla conoscenza del territorio, alla socializzazione e alla scoperta della Maremma. 

La proposta offre l' opportunità di soggiornare a stretto contatto con la natura: Trekking nei boschi di Tatti accompagnati da una guida ambientale. 

Ai ragazzi verrà offerta la possibilità di conoscere aspetti ambientali e naturalistici del territorio, ma non solo: giochi di gruppo e di ruolo, un laboratorio ritmico con percussioni e un laboratorio di danza.

I residenti nel Comune di Scarlino hanno la priorità, solo in caso di disponibilità di posti verranno inseriti anche  i bambini/ragazzi residenti nei comuni limitrofi.

L’attività verrà realizzata con la presenza di un minimo di 5 e per un massimo di 10 partecipanti e le domande dovranno essere presentate presso i Servizi Socio Educativi del Comune di Scarlino, entro e non oltre il 19 giugno 2019

Le graduatorie di ammissione saranno elaborate tenendo conto dei punteggi attribuiti sulla base dei requisiti posseduti dalle famiglie.

Coloro che vorranno usufruire della riduzione della quota prevista, dovranno presentare attestazione ISEE.