Attualità

Verso la bonifica della piana di Scarlino

L'assessore Fratoni: "La Regione determinata a procedere, i privati si facciano parte diligente". Questo l'appello per Comune e privati

Federica Fratoni

La Regione è al lavoro per la bonifica della piana di Scarlino; il progetto unico di bonifica è pronto da mesi e ora non resta che coordinare un tavolo con Comune e privati per la ripartizione dei costi di realizzazione dell'intervento. Attualmente non è stato raggiunto un accordo unanime fra le parti, pertanto la Regione procederà all'invio di una nota per chiamare ognuno a fare la sua parte. 

"La Regione – ha detto l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni – è determinata ad agire nell'interesse della comunità e per questo compierà tutti gli atti necessari, previsti dalle norme, per conseguire la bonifica di un'importante area del territorio della piana di Scarlino". 

La riacquisizione della competenza ambientale dalla Provincia, come ha sottolineato l'assessore, servirà a dare lo sprint necessario all'avvio del progetto che ad oggi risulta necessario.