Spettacoli

Sabina Guzzanti a Grosseto: quasi tutto esaurito

Il film "La Trattativa" ritornerà grazie al Movimento Agende Rosse – Gruppo “Peppino Impastato” che presenterà la proiezione insieme alla regista

Saranno effettuate tre proiezioni, tutte con la presenza di Sabina Guzzanti, che interagirà con il pubblico dopo ciascuna proiezione. Mercoledì 18 marzo le due proiezioni saranno alle 17.30 e alle 21.00. Giovedì 19 marzo alle 10.15 ci sarà una proiezione a prezzo ridotto dedicata ai ragazzi delle scuole superiori, proiezione che sarà seguita dal dibattito con la regista. 

Due giornate per capire e conoscere la storia degli ultimi 22 anni del nostro paese: eventi tragici, segreti indicibili che continuano a condizionare la storia politica italiana.
La trattativa (o #LaTrattativa) è un film documentario diretto da Sabina Guzzanti, che ha come tema centrale la trattativa stato-mafia, la negoziazione tra lo Stato Italiano e Cosa Nostra.
La pellicola, distribuita dal 2 ottobre 2014 nelle sale italiane solo per un breve periodo, grazie all'organizzazione dei cittadini, dal 14 novembre 2014 ad oggi è stata proiettata in oltre 480 sale in tutto il paese.
Aderiscono all'iniziativa: Movimento5stelle Grosseto, Forum Ambientalista, Centro Donna.