Cronaca

Rubavano nella auto, arrestati

Erano in tre. Un uomo sfondava i vetri mentre due ragazze facevano da palo, ma sono stati colti in flagrante dai carabinieri di Capalbio

I carabinieri li hanno fermati e arrestati. Stavano tendando di rubare in un Audi Q5, parcheggiata nelle vicinanze di Macchiatonda. L’uomo aveva già frantumato il lunotto posteriore e stava iniziando a rovistare all’interno. I carabinieri hanno notato una Fiat Punto parcheggiata insieme ad altre auto. A bordo c’era una donna mentre nelle vicinanza della Q5 c’erano un uomo e un’altra donna.

I militari hanno notato il vetro della macchina  in frantumi. Nello stesso momento i militari hanno visto l’uomo gettare a terra un martelletto, usato poco prima per rompere il lunotto dell’auto parcheggiata. Quando la ragazza è salita in auto al posto di guida e l’uomo è salito nel posto del passeggero, è scattato il blitz degli uomini dell’arma.

Nella Punto, sono stati trovati tre cacciaviti e 1.500 euro. Dopo l’arresto i tre, di fronte al gip, sono rimasti in silenzio. Alle due donne è stato disposto l’obbligo di dimora nel territorio del comune di Guidonia Montecelio con il divieto di allontanarsi dall’abitazione nelle ore notturne.