Cultura

Rosario Ginanneschi, una mostra al Cassero senese

Un'esposizione celebra la figura e l'opera del ritrattista grossetano. L'inagurazione della mostra si terrà sabato 6 giugno alle 18

Fino al 14 giugno, è allestita nei locali del Cassero senese di via Saffi una mostra antologica di pittura di Rosario Gianneschi. L'artista, ritrattista tra i più noti in Italia, ha partecipato negli anni a numerose rassegne, anche di carattere nazionale ed internazionale, ottenendo consensi e riconoscimenti. Alcuni dei suoi più interessanti e importanti lavori saranno in mostra fino a domenica 14 giugno presso il Cassero senese, aperta ogni giorno dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 21. 

L’evento espositivo, che ricorda Rosario Ginanneschi a dieci anni dalla scomparsa, è nato per volontà della moglie Maris e della famiglia come omaggio affinché l’opera pittorica di Ginanneschi possa essere condiviso con la città di Grosseto, sia con tutti coloro che hanno conosciuto personalmente Rosario, ma anche con chi non ha avuto questa occasione di farlo e che, attraverso la mostra, potrà scoprire la sua opera ed apprezzare il lato artistico e intimamente personale dei suoi lavori.