Cronaca

Un bivacco nel bosco per lo spaccio della droga

Sono stati i cittadini a segnalare un sospetto via vai di auto e persone che a piedi si addentravano nel bosco. I militari hanno accerchiato la zona

Il via vai di autovetture i cui conducenti, dopo essersi fermati, si addentravano nella folta vegetazione per poi riuscirne subito dopo, non è passato inosservato e così i cittadini hanno segnalato la situazione ai carabinieri che hanno scoperto una fiorente attività di spaccio all’interno dell’area boschiva situata in prossimità della Strada provinciale 152, nel Comune di Roccastrada.

I carabinieri negli ultimi giorni hanno organizzato una serie di servizi perlustrativi proprio in quella zona e quando l’area sembrava più tranquilla, l’intero sito è stato accerchiato, ma gli occupanti si sono dileguati percorrendo a forte velocità i sentieri scoscesi della zona.

Sul posto i militari hanno scoperto un'area di bivacco utilizzata dagli spacciatori con indumenti, derrate alimentari e sacchetti di cibo da asporto ancora caldi, segno evidente che l’area era presidiata fino pochi minuti prima dell’arrivo delle pattuglie.

I militari segnalano che queste aree di bivacco vengono trasformate in discariche a cielo aperto. Tutti i rifiuti saranno ora recuperati dal Comune di Roccastrada, che bonificherà l’intera area che sarà presidiata anche nei prossimi giorni dall’Arma.