Attualità

Scuola sequestrata, 280 alunni trasferiti

Niente scuola per gli alunni della scuola di Ribolla, chiusa per l'ennesima volta per rischio sismico dopo la sentenza del tribunale del Grosseto

Il Comune di Roccastrada sta attuando la riorganizzazione delle attività didattiche dopo il sequestro della scuola primaria e secondaria di Ribolla a seguito della sentenza del tribunale di Grosseto che ne ha confermato il sequestro perché è a rischio sismico. Il sequestro era stato già emesso nell'aprile 2017 e oggetto di successive revoche e ricorsi.

Domani e venerdì la scuola primaria e secondaria di primo grado di Ribolla rimarrà chiusa mentre dal 12 febbraio i 280 alunni saranno distribuiti fra la scuola dell''infanzia di Ribolla e l''Istituto comprensivo di Roccastrada.

L'amministrazione comunale sta riorganizzando anche il servizio di trasporto scolastico, che sarà garantito a tutti gli alunni coinvolti nel trasferimento a Roccastrada, e sta definendo il servizio di mensa scolastica per mantenere la piena continuità didattica.

Venerdì 9 febbraio, alle ore 17, all'ex cinema di Ribolla, il sindaco Francesco Limatola e la dirigente scolastica Renata Mentasti incontreranno i genitori degli alunni per illustrare gli ulteriori dettagli della riorganizzazione scolastica, mentre è in fase di valutazione l'ipotesi di ricorrere a moduli prefabbricati.