Cronaca

Al lavoro senza green pass nel locale recidivo

Per la seconda volta il titolare di un esercizio commerciale è stato sorpreso in violazione delle norme anti Covid. Per lui sanzione da 600 euro

Niente green pass per la seconda volta, così il titolare di un locale di Roccastrada è stato sanzionato per un importo di 600 euro. Nella prima occasione i carabinieri avevano riscontrato anche l'assenza di mascherine di protezione durante il lavoro, oltre all'assenza di certificazione verde Covid-19.

Da allora non era cambiato granché, e i militari lo hanno constatato tronando nello stesso esercizio commerciale: per la seconda volta, spiegano in una nota dalla stazione carabinieri di Ribolla, "il titolare è stato trovato sprovvisto di certificazione verde, per cui è stato sanzionato in via amministrativa ancora una volta".

In questi giorni di aumento di nuovi contagi i carabinieri stanno intensificando le vreifiche in tutta la provincia. A un altro locale, tra l'altro, è stata contestata l’assenza del cartello con indicazione del numero massimo delle persone ammesse contemporaneamente all’interno. Anche in questo caso è scattata la sanzione amministrativa di 400 euro. I controlli presso i supermercati, invece, non hanno riscontrato violazioni.