Attualità

Cambia l'organizzazione della raccolta rifiuti

Comune e Sei Toscana avviano una serie di incontri per spiegare le nuove pratiche per il corretto conferimento dei rifiuti, compreso nelle frazioni

Foto d'archivio

Cinque incontri a Montemassi, Piloni, Torniella, Sassofortino e Roccatederighi per illustrare la riorganizzazione della raccolta dei rifiuti che affiancherà il servizio porta a porta in partenza dal 3 novembre a Roccastrada, Ribolla e Sticciano. 

Gli appuntamenti sono promossi dal Comune roccastradino e prenderanno il via lunedì 17 ottobre nella sala civica di Montemassi, per poi proseguire martedì 18 ottobre al Circolo Arci di Piloni; giovedì 20 ottobre al circolo Arci di Torniella; giovedì 27 ottobre al Centro civico di Sassofortino e giovedì 27 ottobre al Centro civico di Roccatederighi. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 18, a eccezione di quello a Roccatederighi fissato per le ore 21.

Il progetto prevede l'inserimento di piccoli bidoni in cui poter conferire in maniera differenziata carta e cartone, multimateriale come plastica, vetro e lattine, rifiuti organici e indifferenziati. Nelle zone più periferiche, invece, saranno riorganizzate le postazioni stradali dei cassonetti, sia nel numero che nella tipologia dei contenitori, per poter dare a tutti la possibilità di fare la raccolta differenziata e contribuire al miglioramento della percentuale del nostro Comune. 

Al tempo stesso, come hanno sottolineato il sindaco Francesco Limatola e l'assessore all'ambiente Emiliano Rabazzi continua la campagna di informazione promossa con la Sei Toscana in vista dell'attivazione del servizio di raccolta porta a porta a Roccastrada, Ribolla e Sticciano dal 3 novembre.