Cronaca

Ragazza presa a calci e pugni

​Ha preso a calci e pugni una ragazza per rubare la borsa a una ragazza nigeriana di 21enne domiciliata in provincia di Grosseto

La ragazza ha avvertito il 112 verso le 22,30, dicendo di avere bisogno di aiuto. La centrale operativa ha più volte provato a richiamare il numero, ma ogni volta il dialogo si faceva sempre più concitato. La zona della stazione, come segnalato dalla stessa ragazza, è stata allora battuta da varie pattuglie, ma la ragazza è stata poi notata da un equipaggio della radiomobile in un'altra via, la centrale corso Matteotti, distesa a terra mentre un uomo la stava percuotendo violentemente con calci e pugni per strapparle di mano la borsa. 

L'uomo, alla vista dei carabinieri, ha cercato di fuggire ma è stato bloccato e arrestato: si tratta di un 27enne, anch'egli nigeriano e domiciliato a Buggiano. La ragazza, in regola con la normativa sul soggiorno, avrebbe conosciuto l'aggressore in mattinata, quando era arrivata a Montecatini per incontrare altre persone, per poi ritrovarlo casualmente in serata in evidente stato di ubriachezza.