Cronaca

"Pino Daniele innamorato della Maremma"

I ricordi dei sindaci di Magliano e Orbetello che hanno voluto ricordare il cantautore napoletano che da anni passava i suoi giorni liberi in Toscana

"Era innamorato della Maremma - scrive in una nota il sindaco Diego Cinelli - passava i suoi giorni qui quando non era in giro per lavoro. Lo sconforto è tanto per la sua scomparsa. Era una persona umile, generosa - prosegue il sindaco -, di sé diceva che aveva la mania del calcinaccio, proprio nel senso letterale, edile. Si era restaurato la villa che aveva qui vicino, aveva aperto il locale-stabilimento Tuscany day sulla spiaggia della Giannella, all'Argentario, nel comune di Orbetello, dove quest'estate aveva organizzato anche un piccolo concerto invitando me e gli assessori, e voleva fare tipo un resort a Magliano, un Country Tuscany. Ci dovevamo incontrare tra gennaio e febbraio per alcuni progetti a Magliano". 

Cordoglio per la morte di Pino Daniele è stato espresso anche dal sindaco di Orbetello Monica Paffetti: "Oltre che un grande cantante - ha dichiarato il sindaco Paffetti - Pino Daniele aveva lo spirito imprenditoriale giusto, che nel nostro territorio aveva fatto un importante investimento, riqualificando una struttura sul mare in abbandono, facendone una perla turistica della zona".