Attualità

Pino Daniele riposerà per sempre in Maremma

La tumulazione avverrà nel cimitero del paese maremmano dove il cantautore risiedeva. L'urna verrà prima esposta a Napoli per dieci giorni

"Sono felice di sapere che Pino Daniele abbia scelto il nostro territorio per riposare per sempre - ha detto in una nota il sindaco di  Magliano, Diego Cinelli - Pino si era affezionato molto al nostro territorio e siamo davvero onorati che ci abbia scelto come ultima dimora". 

La seconda moglie e i figli erano a conoscenza della volontà dell'artista di essere sepolto in Maremma e così hanno deciso di fare.

Dopo il doppio funerale a Roma e a Napoli, le ceneri di Pino Daniele rimaranno nella sua città per dieci giorni.

La famiglia dell'artista napoletano e il sindaco Luigi de Magistris hanno reso noto che verranno esposte al Maschio Angioino a partire da lunedì 12 gennaio. "Chiunque potrà rendere l'ultimo saluto a Pino Daniele tutti i giorni dalle 9 alle 18. Nel primo giorno di esposizione dell'urna, lunedì, l'accesso nella Sala dei Baroni sarà consentito a partire dalle ore 12", si legge nel comunicato stampa diffuso dal comune della città campana.

Poi, verranno portate a Magliano dove verranno tumulate.

"Credo che entro la fine del mese conferiremo la cittadinanza onoraria all'artista scomparso - aggiunge il sindaco Cinelli - poi verrà costruita la cappella, naturalmente rispettando tutti i tempi tecnici e burocratici".