Cultura

Patrimonio librario del Coni accessibile a tutti

Consultazione aperta dal prossimo lunedì, da settembre invece un vero e proprio punto della biblioteca Chelliana con servizi di prestito

Oltre tremila pubblicazioni, libri, periodici, videocassette e materiale documentario tutti inerenti lo sport è il patrimonio librario del CONI acquisito dal Comune di Grosseto, che da oggi è a disposizione del pubblico nella frazione di Marina

Presso la colonia san Rocco infatti, secondo gli orari di apertura dell'accademia del mare e della vela, dal prossimo lunedì, al termine delle competizioni sportive, sarà possibile consultare il materiale esposto.

“Con l'allestimento di questo spazio di consultazione delle pubblicazioni sportive– ha spiegato l'assessore alla cultura Giovanna Stellini – portiamo la biblioteca comunale nella frazione di Marina di Grosseto. Infatti i materiali esposti già da lunedì saranno consultabili negli orari di apertura dell'accademia, mentre da settembre un servizio gestito con personale della Biblioteca Chelliana consentirà a tutti di accedere al prestito dei libri della Chelliana. Si tratta quindi di un servizio in più non soltanto per gli appassionati di sport, per le scuole, ma anche un vero e proprio punto prestito con servizi bibliotecari a disposizione di tutti i residenti di Marina di Grosseto”.

Per l'accesso alla sala e la consultazione dei libri, l'Accademia del mare e della vela presso la colonia san Rocco è aperta tutti i giorni: il lunedì e venerdì dalle 8,30 alle 13 e dalle 15 alle 17, il martedì, mercoledì e giovedì dalle 8,30 alle 13, mentre il sabato e la domenica dalle 9 alle 12.