Attualità

La musica diventa acrobatica

Spettacolo di acrobazie musicali, con addirittura otto mani al piano, aspettando la nota rassegna Orbetello Piano Festival

Quarto entusiasmante appuntamento con la musica di Aspettando Orbetello Piano Festival: venerdì 11 marzo, alle 21:15, all’Auditorium di Orbetello si terrà “Piano folìa! De 5 à 40 doigts!”, concerto in crescendo fino a otto mani.

Sul palco un solo pianoforte per quattro pianisti, in un emozionante viaggio sulla tastiera tra evoluzioni e acrobazie, prima due mani poi quattro, sei mani, fino a otto mani. 

Protagonisti del concerto Giuliano Adorno, direttore artistico di Aspettando Orbetello Piano Festival; Ettore Candela, affermato pianista e musicologo locale; il giovane fiammante Simone Librale e la pianista spagnola Nati Ballarin, che si avvicenderanno sulla tastiera dapprima singolarmente e poi in due, tre, fino a quattro pianisti sfidando al crescente difficoltà di condividere lo spazio di un’unica tastiera che alla fine sarà occupata da 40 dita. In programma musiche di Chopin, Prokofiev, Granados e tante sorprese.

Il costo di biglietto per lo spettacolo è di 8 euro, gratuito per i minorenni (info: 389 2428801 - info@orbetellopianofestival.it, prevendite presso Ufficio Pro Loco Orbetello piazza Repubblica 1 0564 860447).