Politica

Turismo, per Casamenti è tutto da rifare

La tassa di soggiorno sarà un tesoretto da investire in promozione in partnership con i comuni limitrofi. Ecco il piano di Casamenti per il turismo

Andrea Casamenti, Patto per il Futuro

"Patto per il Futuro rilancerà il turismo in grande stile dopo 5 anni di buio con il sindaco Paffetti", così il candidato a sindaco Andrea Casamenti tenta la svolta e annuncia investimenti nella promozione del territorio per il rilancio turistico. 

"Intendiamo prevedere un apposito capitolo di spesa dedicato solo e soltanto alla promozione turistica che avrà una dotazione annua di almeno 80 mila euro provenienti dalla tassa di soggiorno in vigore. - ha detto Casamenti - Infatti i proventi della tassa di soggiorno in vigore saranno utilizzati interamente per il rilancio del turismo e non per coprire buchi di bilancio come avvenuto in questi ultimi due anni".

Tra i punti segnalati da Casamenti ci sono i servizi turistici, le piste ciclabili, i collegamenti, gli eventi e il folklore. Questi ultimi saranno così importanti tanto da avere anche loro un apposito capitolo di spesa nel bilancio.