Attualità

Tirrenica, ora il tratto a sud di Grosseto

Il progetto deve ancora passare da Regione e Ministero. Intanto Grosseto, Orbetello e Magliano hanno potuto capire cosa prevede

Si è svolto in Regione l'incontro tra i rappresentanti dei Comuni di Grosseto, Orbetello e Magliano in Toscana, i tecnici di SAT, la società concessionaria per la realizzazione dell'Autostrada Tirrenica, e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per aggiungere un tassello alla questione Tirrenica.

Scopo delle riunioni, convocate dall'assessore Ceccarelli, era la presentazione alle autorità locali delle nuove ipotesi progettuali relative al tratto a sud di Grosseto.

"Con gli incontri di oggi - ha spiegato l'assessore Vincenzo Ceccarelli - si apre di fatto la procedura che porterà all'approvazione dei progetti per l'autostrada Tirrenica. Dopo aver ricevuto i progetti da parte della Direzione generale per la vigilanza sulle concessioni autostradali, abbiamo concordato con SAT e con i Comuni questo primo incontro".

Durante l'incontro sono stati anticipati gli elaborati progettuali che nei prossimi giorni il Ministero trasmetterà agli enti interessati dopo aver ottenuto il via libera dalla Toscana.