Attualità

Stage di autodifesa e antiaggressione

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, la palestra Fisicamente di Orbetello organizza un incontro dedicato al pubblico femminile

Domenica 29 novembre, presso la palestra Fisicamente di Orbetello in Località Spiaggetta, si terrà uno stage antiaggressione gratuito per le donne da 12 anni in su. Il Progetto Donna in SiKurezza rientra nelle iniziative organizzate in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Il giornata inizierà alle ore 10.30 con una coreografia di Fit Boxe, alle ore 11.30 prenderà il via lo stage. Interverranno anche due avvocati, Manuela Tortelli e Chiara Piccinini, che offriranno nozioni e consigli sui punti del codice penale relativi alla piaga della violenza sulle donne.

Lo stage vuole insegnare come comportarsi di fronte a un pericolo imminente o un’aggressione, pianificare le vie di fuga, stemperare sul nascere le discussioni verbali e non farle degenerare, applicare alcune tecniche di difesa praticabili anche dalle più giovani.