Politica

Caro Casamenti, Rossi scrive al primo cittadino

Il governatore della Regione Toscana scrive al primo cittadino della città lagunare. Casamenti riferito alla Paffetti: "Non ci avevano capito nulla"

"La lista Paffetti aveva fatto la campagna elettorale dicendo che se vince Casamenti il Comune di Orbetello sarà isolato istituzionalmente", così il neo sindaco Andrea Casamenti fa sapere che il governatore della Regione Toscana Enrico Rossi ha contattato il primo cittadino di centrodestra per avviare una collaborazione istituzionale e stringere le sinergie necessarie affinché la macchina amministrava possa interloquire serenamente con le istituzioni regionali.

Andrea Casamenti ha colto la palla al balzo per chiedere un incontro, a Firenze o a Orbetello. "Per il mio Comune è fondamentale una collaborazione con la Regione che abbia lo scopo di risolvere i numerosi problemi che attanagliano da tempo. - ha scritto in una lettera di risposta - Vorrei ricostituire il rapporto che è sempre esistito in passato, sin dalla fine degli anni ’90, in modo da intavolare una proficua collaborazione che possa dare risposte importanti ai cittadini".

Tra le prime prove di convivenza ci sarà proprio la gestione della laguna per la quale la Regione ha avviato un piano di misure per salvaguardarla.