Politica

"Paffetti sarà cacciata dai cittadini"

​Lo dicono Donzelli e Minucci di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni di domenica prossima e spingono sul caos pagamenti dopo la moria di pesci

Giovanni Donzelli

"Il Comune di Orbetello ancora oggi non ha pagato le ditte che la scorsa estate, dopo la grave crisi provocata dalla moria dei pesci, hanno garantito il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento delle carcasse di pesce". Questo è quanto affermano il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Giovanni Donzelli e il candidato per la lista Patto per il futuro e dirigente FdI Luca Minucci

"Insieme a quella sul pompaggio delle acque, - hanno proseguito - promesso entro il mese di marzo per togliere le alghe che sono già tornate ad invadere la laguna, si tratta dell'ennesima balla raccontata dal sindaco Monica Paffetti, siamo di fronte alla completa e definitiva inadeguatezza del Partito democratico a gestire la situazione". 

E' passato quasi un anno dalla moria di pesci che ha riguardato la laguna di Orbetello e una ditta ha fatto sapere che non ha ancora riscosso nulla. 

"Nei giorni scorsi abbiamo chiesto alla Regione di prendere in carico direttamente la situazione per evitare che la stagione turistica venga rovinata dalla cialtroneria dell'amministrazione comunale, ma il Pd ha bocciato la nostra mozione. - ha sottolineato Donzelli - A questo punto è del tutto evidente che alla sinistra non interessa la tutela turistica, economica ed ambientale di Orbetello. Ci penseranno i cittadini, con le elezioni di domenica prossima, a mandare a casa il sindaco e a dare alla città una gestione che tuteli l'interesse collettivo e le attività locali".