Politica

La Maremma al voto con 4 Comuni

Urne aperte dalle 7 a Orbetello, Castiglione della Pescaia, Capalbio e Roccalbegna. Tutti i candidati a sindaco per la sfida amministrativa

Seggi aperti anche in Maremma oggi e domani per le elezioni comunali che coinvolgono i comuni di Orbetello, Castiglione della Pescaia, Capalbio e Roccalbegna. Si vota oggi dalle 7 alle 23 e domani, lunedì, dalle 7 alle 15. Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura delle urne.

A Roccalabegna c'è un unico candidato in corsa, ovvero il sindaco uscente Massimo Galli con la lista di centrodestra“Comune progetto innovazione, lista civica massimo Galli sindaco”.

A Orbetello si sfidano Andrea Casamenti (lista Patto per il Futuro, centrodestra) e Paola Della Santina (Alternativa Orbetello).

A Castiglione della Pescaia Alfredo Cesario (Viva Castiglione, centrodestra) Ianetta Giannotti (L’alternativa) Elena Nappi (Castiglione Futura, centrosinistra).

A Capalbio Gianfranco Chelini (Adesso per Capalbio), Alessio Teodoli (Vivere Capalbio, centrosinistra), Valerio Lanzillo (centrodestra).

In provincia di Grosseto gli altri comuni al voto sono Orbetello, Castiglione della Pescaia, Scansano, Capalbio, Roccalbegna. In Toscana invece le amministrazioni al rinnovo sono complessivamente 31.