Attualità

Il leggendario Johnny O'Neal in concerto

Il musicista americano sarà sul palco con Giuseppe Venezia al contrabbasso e Elio Coppola alla batteria per l’appuntamento di Jazzin' Around

Johnny O'Neal

Ad Orbetello l’attesa del Natale si veste di jazz, gospel, blues e classici della canzone tradizionale americana con Johnny O'Neal trio. Il concerto, a ingresso gratuito, si terrà giovedì 15 dicembre alle ore 21.30 nella cattedrale in piazza della Repubblica.

Nato a Detroit 58 anni, O'Neal nei primi anni ottanta con la sua musica aveva conquistato New York; una volta lasciata la metropoli, nel 1986, trascorse i suo anni tra Atlanta, St. Luis e Detroit in condizioni sempre più difficili. Di nuovo a New York è tornato alla ribalta grazie al suo stile vocale (piano e voce), scrivendo così una nuova pagina della sua storia.

L'artista americano arriva in Maremma grazie all'organizzazione di Jazzin' Around, per la direzione artistica di Paolo Rubei, con la collaborazione del Comune di Orbetello. Lo spettacolo vede sul palco Johnny O'Neal (piano e voce), Giuseppe Venezia (contrabbasso) e Elio Coppola (batteria).

Jazzin’ Around, ideata da Giampiero Rubei e portata avanti dal figlio Paolo, nasce in seno all’Alexanderplatz di Roma e affianca l’incessante attività concertistica del club.