Attualità

I mosaici di villa Settefinestre al museo Guzman

La Polveriera Guzman sarà la sede dei mosaici di Villa Settefinestre, a siglare il documento Monica Paffetti e il Gruppo Fai Maremma

La Polveriera Guzman sarà la sede dei mosaici di villa Settefinestre. E’ stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Orbetello ed il Fai, il Fondo Ambiente Italiano, la fondazione privata senza scopo di lucro, che si è impegnata attraverso il Gruppo Fai Maremma a contribuire al restauro e alla valorizzazione di questi mosaici con una raccolta pubblica di fondi di 10mila euro raccolti nell’ambito del progetto nazionale “Puntiamo i riflettori”.

Con il progetto “Puntiamo i riflettori" il Fai e il Gruppo Maremma si sono impegnati a raccogliere i fondi per contribuire alle operazioni di restauro dei mosaici. Il Comune di Orbetello dovrà predisporre il progetto di restauro in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica della Toscana concessionaria dei mosaici.

A siglare il documento sono state il sindaco di Orbetello Monica Paffetti e la referente del Gruppo Fai Maremma, Laura Cibrario Frazan.