Cronaca

Finto assicuratore smascherato dai carabinieri

Tutto è iniziato dalla segnalazione di un orbetellano contattato da un sedicente agente assicurativo che gli ha promesso facili guadagni

Avrebbe dovuto versare 530 euro per poi riceverne 2.200 nel giro di pochi giorni. Questa è la segnalazione ai carabinieri di un 39enne orbetellano che ha querelato un uomo che gli aveva detto di lavorare per una nota agenzia assicurativa e proposto questa offerta. 

L'uomo, insospettito dal facile guadagno, ha contattato la sede centrale dell'agenzia per avere delle conferme. Nessuno, però, ha saputo dire niente su questo sedicente agente assicurativo. Il finto agente ha ricontattato la vittima per procedere alla riscossione della rata e presentatosi a casa sua ha trovato ad attenderlo i carabinieri di Orbetello.

Si tratta di un 31enne di Orbetello, dipendente di un'agenzia assicurativa fino al 2010. Dalla perquisizione domiciliare sono emersi diversi indizi riconducibili ad altre vittime e potenziali vittime. I carabinieri le riconnetteranno una a una per invitarle a sporgere la relativa querela.