Attualità

Formarsi per migliorare l'accoglienza turistica

Ascom Confcommercio Grosseto tramite il consorzio MaremMare dà il via al primo ciclo di corsi di alta formazione in Hospitality

Quattro i percorsi formativi di aggiornamento in partenza rivolti ad altrettante figure professionali fondamentali per il settore ricettivo: “Accoglienza”, “Housekeeping”, “Gestione alberghiera” e “Tecniche di vendita”. Le lezioni saranno effettuate nel mese di maggio presso il Villaggio Golfo degli Etruschi ad Albinia.

A salire in cattedra saranno dei veri guru del settore, chiamati dal consorzio MaremMare che ha curato per l'associazione di categoria l'intera organizzazione operativa dei nuovi corsi e la scelta delle tematiche. L'obiettivo è quello di investire nella formazione per far crescere a livello qualitativo il territorio come destinazione turistica.

Il primo, sul tema accoglienza, avrà una durata di 4 ore, e si svolgerà il 5 maggio, mentre quello dedicato all'housekeeping (6 ore) avrà luogo il 6 maggio e saranno entrambi tenuti da Nathalie Vandoorne, specializzata in organizzazione aziendale, start-up alberghiero, sales & marketing, hotel design, turismo sostenibile.

Il corso in gestione alberghiera è stato fissato invece al 23 maggio, mentre il giorno dopo, 24 maggio, si svolgerà quello in tecniche di vendita. La docenza è stata affidata a Nicola Zoppi, esperto del settore con una lunga carriera alle spalle in management alberghiero ed in varie realtà della costa apuo-versiliese.

I nuovi percorsi formativi sono riservati alle persone che già lavorano nelle strutture ricettive della provincia di Grosseto. Per maggiori informazioni chiamare lo 0564 896053.