Attualità

Ciclisti nell'area pedonale: allarme

Nella via principale del centro storico di Orbetello , ciclisti indisciplinati sono abituati ormai a transitare, nonostante il divieto.

Immagine generica

Sembra ormai essere diventata un'abitudine per alcuni ciclisti, quella di transitare in sella alla loro bicicletta in Corso Italia.

Nonostante ci sia il divieto non se ne curano suscitando però la preoccupazione dei cittadini per la loro incolumità.

E' quanto è stato evidenziato anche dal "Raggruppamento politico autonomo della costa d’Argento", attraverso il portavoce Luciano Mattarelli, che fa seguito alla denuncia sui social di alcuni cittadini orbetellani.

Martelli spiega come la sicurezza dei cittadini venga messa a rischio, e come questa situazione potrebbe a breve portare anche ad una penalizzazione a livello economico della città.

Non si tratta infatti di singoli ciclisti che sporadicamente passano per il corso, ma di veri e propri gruppi, che come fossero dei professionsti, attraversano il centro storico spesso con una certa velocità tra la gente.

Si chiede dunque maggior rispetto da parte degli sportivi e l'osservanza dei divieti, appositamente segnalati sul posto.