Politica

Polo scolastico da rifare e nuova vita alle piazze

Queste le idee programmatiche del candidato a sindaco di Patto per il futuro, che apre il confronto con i cittadini per eventuali suggerimenti

Nuovi punti programmatici della Lista Patto per il Futuro. Dopo le prime idee programmatiche emerse dalla lista di centrodestra, il candidato a sindaco Andrea Casamenti propone nuovi punti fondamentali estratti dal programma di Patto per il futuro.

"Per la zona ex Idroscalo - afferma Casamenti - intendiamo realizzare un polo scolastico moderno, sicuro e all'avanguardia (comprensivo di materne, elementari e medie con annesse palestre, spazi verdi e parcheggio) ed un centro sportivo con la partecipazione del Coni come punto Federale". 

Sull'argomento è stato aperto un confronto diretto con i cittadini per eventuali suggerimenti e ulteriori proposte da aggiungere alla progettazione generale che sta dando i propri frutti. 

"C'è da fare tanto nel territorio ma un paese turistico deve avere anche le piazze di entrata in ottimo stato. - commenta - Utilizzando il milionario avanzo di amministrazione disponibile, intendiamo ristrutturare completamente la Piazza del Popolo ad inizio diga, la Piazza della Stazione ad Orbetello Scalo e la Piazza dell'Uccellina a Fonteblanda. Metteremo mano anche alla Piazza delle Regioni ad Albinia".