Cronaca

Arrestata la banda del buco

Ladri professionisti che dalla base romana partivano in vere e proprie spedizioni. Dopo il maxi furto ad Arezzo, avevano colpito anche in Maremma

Avevano svaligiato due negozi a Orbetello, ma aveva colpito anche all'Unieuro di Arezzo prima e in un negozio a Formello in provincia di Roma. Ma quella che dai carabinieri è stata nominata "la banda del buco" è stata arrestata, o meglio tre uomini tutti di nazionalità rumena e domiciliati a Roma sono stati arrestati mentre il quarto connazionale risulta irreperibile. 

La banda utilizzava il medesimo modus operandi nel compiere furti: dopo attenti sopralluoghi nei giorni precedenti, stabilito il giorno x partivano di notte da Roma per raggiungere l'obiettivo; arrivati sul posto praticavano un foro nell'accesso con la fiamma ossidrica per introdursi nel locale.

Ladri professionisti, perennemente in trasferta, e per questo difficili da intercettare, ma ora la "banda del buco" è finita in carcere al Regina Coeli. Le indagino sono partite dopo il maxi furto ad Arezzo, qui i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri di Arezzo con l'ausilio dei carabinieri di Frascati, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Arezzo, Annamaria Loprete, nei confronti di quattro uomini accusati di aver compiuto furti in negozi specializzati di telefonia e materiale elettronico in varie province della Toscana e nel Lazio.

Denunciate altre 13 persone che avevano acquistato a basso costo la merce rubata.