Cronaca

Oggi l'ultimo addio al piccolo Lorenzo

Non verrà effettuata l'autopsia sul corpicino del bambino di 4 anni, travolto e ucciso da un'auto sulla strada degli Aiali a Roselle

La piccola bara bianca partirà intorno alle 15.15 dall'obitorio del Misericordia per la chiesa di Roselle dove si svolgerà il funerale alle 15. 30. Poi il piccolino sarà portato al cimitero della Miserciordia.

Una tragedia che ha lasciato sotto choc tutta la città. Il sostituto procuratore Giuseppe Coniglio, ha deciso di non disporre l'esame autoptico anche perché le cause della morte e soprattutto la dinamica dell'incidente sono chiare. 

Una morte assurda, quella del bambino, che si trovava nell'orto insieme ai suoi fratellini e al padre, un medico dell'ospedale Misericordia. Da una prima ricostruzione fatta dalla polizia muncipale la dinamica sembra chiara: la ragazza di 22 anni che era alla guida dell'utilitaria, infatti, ha visto sbucare il bambino all'improvviso e non ha fatto in tempo a schivarlo. La ragazza, che è stata sottoposta anche agli esami alcolemico  - che hanno dato esito negativo così come quelli per un eventuale assunzione di altre sostanze -  è tuttora sotto choc. 

E' stato lunghissimo il corteo di dolore che ha accompagnato la famiglia Groccia in questo difficilissimo momento. Il padre, medico dell'ospedale Misericordia, e la madre, infermiera proprio al 118, hanno ricevuto l'abbraccio di un silenzioso fiume di amici, conoscenti e colleghi di lavoro, ma anche quello del direttore generale della Asl 9, Daniele Testi, che ieri si è recato all'obitorio dove i genitori del piccolo Lorenzo sono rimasti per l'intera giornata.