Attualità

"Muoversi per sentirsi liberi", sport accessibile

Il comune e le associazioni sportive offrono la possibilità ai minori delle famiglie seguite dai servizi sociali la possibilità di accedere allo sport

Ha raggiunto quota 37 il numero di ragazzi iscritti al progetto 'Muoversi per sentirsi liberi', ideato dai servizi sociali del Comune.

Sono 26 le associazioni e società sportive grossetane che hanno aderito al progetto, e che danno la possibilità di fare sport ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 14 anni le cui famiglie versano in una situazione socio-economica disagiata. Il progetto, lanciato all'inizio del mese di settembre, proseguirà fino al 30 novembre: in questo periodo è quindi ancora aperta la possibilità di fare domanda presso le associazioni sportive che hanno posti disponibili.

“Il progetto – ha spiegato l'assessore alle politiche sociali del Comune di Grosseto Antonella Goretti – sta dando buoni frutti, sia in termini di richieste da parte dei ragazzi che per la disponibilità di numerose associazioni sportive, che hanno dimostrato grande sensibilità. Grazie ad un finanziamento dei servizi sociali e alla collaborazione delle società lo sport a Grosseto diventa davvero per tutti”.

Per partecipare le famiglie interessate dovranno ritirare il modulo di domanda presso i Servizi sociali del Comune oppure scaricarlo dal sito web del Comune di Grosseto all'indirizzo www.comune.grosseto.it . Il modulo di domanda dovrà essere consegnato presso i Servizi sociali in via Damiano Chiesa 4 a Grosseto.