Cronaca

Muore 24enne, la Procura apre un'inchiesta

Elena Sgaragli, barista di Grosseto molto conosciuta in città, non ce l'ha fatta. E' morta dopo tre giorni di agonia all'ospedale Le Scotte di Siena

Un mistero, al momento, le cause del decesso e soprattutto che cosa abbia provocato il malore che l’ha spinta a farsi accompagnare d’urgenza al pronto soccorso del Misericordia. Dalle prime visite e dai primi accertamenti sarebbe emerso subito un quadro clinico di estrema gravità. La ragazza è stata perciò ricoverata, tenuta in osservazione, sottoposta a tutti gli esami e trattamenti sanitari del caso e curata in raccordo con la Neurochirurgia del Policlinico Le Scotte di Siena dov'è stata poi trasferita con l’elisoccorso Pegaso quando il quadro si è evoluto in maniera ancor più grave. 

A Siena le speranze sono crollate e la giovane è morta. Ieri il suo bar di via Trento era diventato la meta di un sofferto pellegrinaggio di amici e clienti increduli.

Per fare luce sulla vicenda il sostituto procuratore Laura D’Amelio ha aperto un fascicolo d’indagine sul decesso della giovanissima ed ha anche disposto che sul corpo venga eseguita l’autopsia.