Attualità

Morsa del vento, il punto della situazione

​A Grosseto studenti miracolati: erano appena entrati a scuola. Subito dopo, la copertura di una terrazza si è staccata per il vento ed è crollata

 Ad Albinia situazione simile, la copertura di un terrazzino è stata spazzata via dal vento ed è arrivata proprio davanti alla fermata dei bus Passeggeri miracolati.

La situazione è stat molto difficile in particolare nella zona sud. Porto Santo Stefano è praticamente isolato per la caduta di un grosso pino che ha bloccato la strada provinciale 161 all'altezza del Pozzarello.

A Talamone danni alle imbarcazioni ormeggiate al porto. Tre barche affondate, altre 8 danneggiate in maniera seria.

Tragedia sfiorata, sulla strada per San Donato, dove un imprenditore agricolo a bordo del suo pickup, è rimasto intrappolato tra due pini che gli sono crollati sulla strada, uno davanti al cofano e uno appena dietro la targa.

All'isola del Giglio il porto è stato in balia delle onde per tutto il giorno.  Caos a Roccalbegna con molti alberi spezzati e sradicati da terra e soprattutto messa ko dal vento la cabina della corrente elettrica che si trova nel centro del paese. Al buio tutto il borgo.