Cronaca

Notte brava per tre ragazzi in vacanza

I carabinieri li hanno presi nel bel mezzo di un litigio ed è scattala la denuncia. Potrebbero c'entrare con i furti di motorino

C'è stato molto da fare questa notte per i carabinieri dell'Argentario. Dopo la mezzanotte, durante un normale pattugliamento sul lungomare dei Navigatori a Porto Santo Stefano, le forze dell'ordine hanno notato tre ragazzi ubriachi litigare animatamente. 

Secondo i carabinieri, i tre giovani avevano passato la serata a rubare motorini, uno di loro addirittura aveva in mano la mascherina di un motorino parcheggiato vicino. 

Una volta in caserma i carabinieri è scattata la denuncia per tutti tre, ma per vari motivi. Per il 16enne con il mano il pezzo di motorino è scattata la denuncia per tentato furto. Per gli altri due, dopo la perquisizione nel residenze dove abitano, le cose sono andate diversamente.

Uno, trovato in possesso di 10 grammi di hashish e materiale per il confezionamento in dosi, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'altro aveva 3 grammi di marijuana per uso personale e pertanto veniva segnalato all'autorità amministrativa competente ma che, all'atto di mostrate la propria carta di identità, provava a contraffarla per dimostrare di essere maggiorenne e per questo è stato denunciato. 

I carabinieri ora stanno verificando se i tre possano esser stati gli autori dei tentativi di furto denunciati nella mattinata.