Attualità

Il jazz gipsy di Vidal inebria Porto Ercole

Con lui Simone Magliozzi alla chitarra e Marco Guidolotti al sax per un nuovo appuntamento della rassegna "Jazz & Wine on the bay"

Venerdì 12 agosto per la rassegna "Jazz & Wine on the bay" a Porto Ercole arriva Miraldo Vidal, il trascinante Grooving Gipsy con le sue sonorità brillanti del jazz anni '30.

Nella location di Riva del Marchese (località Le Viste) a partire dalle ore 20, ad ingresso libero, prenderà il via il concerto all’insegna delle contaminazioni musicali e del piacere della buona musica live. Con lui sul palco Simone Magliozzi (chitarra) e Marco Guidolotti (sax) astro nascente del jazz italiano, compositore e musicista orchestrale specializzato nelle colonne sonore.

Il trio offre un viaggio nella tradizione musicale del jazz degli anni '30, genere musicale che trae la sua origine dall'esperienza artistica del chitarrista Django Reinhardth, che ne è considerato l'ideatore e il suo massimo esponente. Una serata che rispecchia perfettamente gli obiettivi della rassegna, ideata da Paolo Rubei dell'Alexanderplatz di Roma.